Tutto sul Palio di Sant'Anselmo a Bomarzo

Come arrivare a Bomarzo

Scritto da Gabriel Antonelli il 06/04/2017 15:17

bomarzo vista dal satellite su google earth

in Auto

da Roma o Firenze

Bomarzo è facilmente raggiungibile da Roma o Firenze tramite l'autostrada A1 uscita Attigliano. Da lì seguendo le indicazioni per Bomarzo si impiegano circa 10 minuti per 5 km di strada

Da Viterbo

Da Viterbo Bomarzo dista poco più di 10 minuti, percorrendo la superstrada ss675 in direzione Terni.

in Treno

La stazione più vicina a Bomarzo è quella di Attigliano/Bomarzo, tuttavia se non si conosce in loco una persona che vi possa venire a prendere, la stazione è a una distanza proibiltiva a piedi e non ci sono collegamenti validi.
Il consiglio quindi è di raggiungere la stazione di Orte che è collegata durante il giorno da alcune corse degli autobus Cotral. Le corse non sono molte, soprattutto nei giorni festivi è consigliabile verificare orari ed effettiva disponibilità delle corse sul sito ufficiale Cotral prima di pianificare il proprio viaggio.

in Autobus

Bomarzo è collegata via autobus con Orte Scalo (quindi con la stazione dei treni di Orte) e Viterbo. Le corse non sono molte, soprattutto nei giorni festivi è consigliabile verificare orari ed effettiva disponibilità delle corse sul sito ufficiale Cotral prima di pianificare il proprio viaggio.

webmaster

Gabriel Antonelli

Sviluppatore web e web designer nato a Viterbo, ma ormai bomarzese di adozione da tanti anni , si è innamorato prima del paese e poi della sua festa